La casa di George Simenon a Epalinges nel Canton Vaud è in fase di demolizione. Il padre del commissario Maigret ci ha vissuto con i suoi tre figli, i nove domestici e proprio in questa proprietà ha dato alla luce gli ultimi romanzi della sua carriera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Musei e centri culturali svizzeri presentati a Roma
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si intitola “Architettura contemporanea in Svizzera. I nuovi Musei e centri culturali” il ciclo di conferenze che ha preso il via lo scorso 11 ottobre e terminerà l’8 novembre alla Casa dell’Architettura nel quartiere Esquilino a Roma. L’iniziativa, voluta dall’Ambasciata di Svizzera in Italia – attraverso la promozione dei nuovi Musei e centri culturali svizzeri,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In occasione del 50esimo anniversario della morte di Alberto Giacometti, il Kunsthaus di Zurigo dedica un’esposizione all’artista bregagliotto. La mostra aprirà venerdì 28 ottobre e presenterà 250 opere tra cui 75 gessi, molti dei quali esposti per la prima volta e provenienti dalla fondazione Giacometti di Parigi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
A poche ore dall’ultimo dibattiuto televisivo tra Donald Trump e Hillary Clinton, che si terrà questa notte a Las Vegas, con una mossa a sorpresa il regista statunitense Michael Moore (autore tra l’altro di Bowling for Columbine) ha presentato martedì sera un suo nuovo documentario contro Trump. Nel film il regista torna al suo attivismo…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.