Gaetano Curreri, 40 anni di successi scritti e cantati
Da Vasco Rossi a Lucio Dalla, dai suoi Stadio alla vittoria a Sanremo 2016. E il cantante e tastierista degli Stadio è ospite di uno "showcase" alla RSI
“Un giorno mi dirai”, canzone d’ amore di un immaginario padre dedicata alla figlia adolescente. Scartata nel 2015 dalla giuria di Sanremo. Vincitrice quest’ anno, con sorpresa soprattutto degli autori e della band che l’ ha riproposta, gli Stadio. E proprio questa sera negli studi della RSI Gaetano Curreri sarà il protagonista di uno “showcase”. Prima del concerto l’abbiamo incontrato per voi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tiziano Ferro – Showcase Ottobre 2015
Questo contenuto è stato pubblicato al
Giovedì 15 ottobre 2015, gli studi della RSI di Lugano hanno ospitato Tiziano Ferro, uno tra gli artisti più amati e di successo di questo millennio (il primo disco “Rosso relativo” risale al 2001), per farci assaporare dal vivo i suoi migliori successi e per raccontarsi un po’. Prima dello spettacolo Ferro ha parlato del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Carmen Consoli a cinque anni dal suo ultimo album, Elettra, è tornata con un nuovo disco: L’abitudine di tornare. In questa lunga pausa la cantautrice catanese ha comunque sempre lavorato dietro le quinte ed ha avuto anche il tempo di diventare mamma. Con la maternità la Consoli ammette che il suo sguardo sul mondo e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’importanza delle parole dette, non dette e da dire. È il concetto alla base dell’ultimo album del cantante romano Marco Mengoni, che dopo un fortunatissimo tour italiano ha fatto tappa a Lugano nei giorni scorsi per uno showcase. E non abbiamo certo perso l’occasione per parlare con lui. E scopriamo così che il Guerriero…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.