Navigation

Focolai difficili da domare nel Locarnese

Verdasio. Keystone / Samuel Golay

Le piogge non sono ancora arrivate dopo mesi di siccità e a Verdasio, frazione di Centovalli, i focolai dell'incendio non sono ancora domati.

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 marzo 2022 - 20:39
tvsvizzera.it/MaMi

A Verdasio, frazione del comune locarnese di Centovalli, si continua a lavorare per tenere sotto controllo i focolai dell’incendio scoppiato ormai sei giorni faLink esterno. Da oggi gli abitanti del villaggio possono rientrare a casa, ma si potrà stare tranquilli sono con l'arrivo della pioggia. Non manca tuttavia qualche timore per possibili frane. 

Contenuto esterno

A cavallo tra gennaio e febbraio, lo ricordiamo, anche il villaggio di Indemini, sul Monte Gambarogno, era stato colpito da un vasto incendioLink esterno il cui spegnimento è durato addirittura una decina di giorni.


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?