Una coppia di amici ha aperto a Ginevra una palestra diversa da tutte le altre: pallacanestro, minitennis e ping-pong vi si giocano al buio, o quasi. Perché? Il reportage del Telegiornale della Radiotelevisione svizzera RSI.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 19.06.2017)
Contenuto esterno
‘Fluosports’ si trova al primo piano interrato di un palazzo di uffici. Chi viene qui lo fa per gli stessi motivi per cui si va in una normale palestra -tenersi in forma, divertirsi, allenarsi in una disciplina- ma con un’attrattiva (e una difficoltà) in più.
Gli spazi sono illuminati dalla sola luce ultravioletta, così che al buio si vedano solo i limiti del campo, le reti e le palline, il canestro e il pallone. I giocatori indossano polsini e fasce (ma anche trucchi) opportunamente fluorescenti.
“L’idea ci è venuta quando arrivava sera e sulla spiaggia non si poteva più giocare”, racconta David Querol, cofondatore di Fluosports. “Perché non usare la fluorescenza per continuare?”.
Un modo di praticare sport che richiede più attenzione del normale e molta concentrazione per evitare sorprese. Ma anche divertente e spettacolare. Tanto che in palestra si organizzano pure feste di compleanno.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Una «leonessa» milanese dai ring svizzeri al titolo mondiale
Questo contenuto è stato pubblicato al
Vissia Trovato è una campionessa di pugilato a cavallo della frontiera. Milanese, combatte con licenza svizzera e si allena tra Cernusco sul Naviglio e Ascona, in Ticino, dove lo scorso 5 novembre si è aggiudicata il titolo mondiale IBO categoria supergallo, battendo ai punti la bulgara Galina Koleva Ivanova. Una cintura conquistata dopo soli 7…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non poteva essere migliore l’addio di Kobe Bryant alla NBA. Dopo 20 anni di carriera, il giocatore dei Los Angeles Lakers ha giocato mercoledì sera la sua ultima partita nel massimo campionato di basket e lo ha fatto nel migliore dei modi, segnando ben 60 punti contro gli Utah Jazz. Cinque titoli vinti, tutti con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In questa puntata Berna-Roma-LA parliamo di basket e siamo andati a Denver, in Colorado, ad incontrare Danilo Gallinari. Il campione italiano, che milita nei Denver Nuggets, ci ha aperto le porte di casa sua e del Pepsi Center raccontando un Gallinari inedito da quello che siamo abituati a vedere in campo. Servizio di Daniele Compatangelo
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.