Navigation

Fiamme dalla California alla Siberia

Contenuto esterno

Dopo giorni di siccità, forti venti e temperature record, una serie di incendi sta devastando i boschi nel nord della California.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 luglio 2021 - 22:04

Da venerdì i roghi hanno guadagnato rapidamente terreno, lasciandosi alle spalle solo cenere. La stagione degli incendi è dunque arrivata in anticipo quest'anno: di solito il picco è infatti fra agosto e settembre. Quest'anno invece le fiamme hanno iniziato a divampare già a inizio luglio e fino ad ora si sono portate via oltre 105mila acri. 
E anche nello Stato dell'Oregon gli incendi hanno distrutto vaste aree di bosco e la situazione resta difficile da gestire a causa del vento. Circa duemila persone hanno dovuto lasciare le loro case. 

Situazione simile in Siberia è confrontata con un'estate insolitamente arida. Il fuoco sta distruggendo i boschi e il fumo ha invaso una cinquantina di località, preoccupando la popolazione. Anche qui vento, siccità e caldo stanno alimentando gli incendi. 

Da sabato invece anche la Spagna lotta contro le fiamme, soprattutto nella provincia La Rioja. Il fuoco non è ancora sotto controllo, perché il forte vento anche qui rende difficile il lavoro dei pompieri.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.