La stazione di Lucerna è stata riaperta al traffico ferroviario lunedì mattina. Il deragliamento di un treno EuroCity Milano-Basilea di Trenitalia ha reso inagibile la stazione per quattro giorni.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 27.3.2017)
Contenuto esterno
Il primo treno ha lasciato la stazione alle 4h22 e la riapertura si è svolta senza problemi, ha indicato all’agenzia telegrafica svizzera Oli Dischoe, portavoce delle Ferrovie Federali Svizzere.
Gli operai hanno lavorato notte e giorno per sostituire quattro scambi e riparare i binari su una lunghezza di 400 metri.
L’incidente, avvenuto mercoledì, aveva coinvolto un EuroCity. Il treno era deragliato poco dopo la partenza. Sei persone erano rimaste leggermente ferite.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Deragliamento Eurocity a Lucerna, stazione chiusa tutto il fine settimana
Questo contenuto è stato pubblicato al
I danni all’infrastruttura ferroviaria sono maggiori di quanto era stato giudicato in un primo momento, hanno comunicato le Ferrovie federali svizzere (FFS), e quindi anche i lavori di ripristino dureranno di più. Dopo il recupero del treno accidentato si sono infatti riscontrati gravi danni a cavi, binari e linee di contatto. La stazione dovrebbe essere riaperta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’incidente è avvenuto alle 13.56, poco dopo la partenza dalla stazione del treno, a bordo del quale si trovavano 160 viaggiatori. Decine di persone, che hanno dovuto pazientare per oltre un’ora nelle carrozze deragliate, sono poi state evacuate con l’ausilio di una scala. Alcune persone, ha precisato in serata una portavoce della polizia lucernese, hanno…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.