Navigation

Ritorno alla normalità alla stazione di Lucerna

Contenuto esterno

La stazione di Lucerna è stata riaperta al traffico ferroviario lunedì mattina. Il deragliamento di un treno EuroCity Milano-Basilea di Trenitalia ha reso inagibile la stazione per quattro giorni.

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 marzo 2017 - 13:18
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 27.3.2017)

Il primo treno ha lasciato la stazione alle 4h22 e la riapertura si è svolta senza problemi, ha indicato all’agenzia telegrafica svizzera Oli Dischoe, portavoce delle Ferrovie Federali Svizzere.

Gli operai hanno lavorato notte e giorno per sostituire quattro scambi e riparare i binari su una lunghezza di 400 metri.

L’incidente, avvenuto mercoledì, aveva coinvolto un EuroCity. Il treno era deragliato poco dopo la partenza. Sei persone erano rimaste leggermente ferite.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.