Navigation

Faceva cappuccini: ora è in tournée europea

Levante: la cantautrice rivelazione del 2014

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 ottobre 2014 - 11:22

Classe 1987. All'anagrafe Claudia. Da piccola sentiva odore di musica in casa e a 11 anni inizia a "creare" canzoni. Scrive, è una bambina che scrive canzoni. Cresce e continua a scrivere, di getto dice, quando ha l'ispirazione, oppure abbraccia la chitarra e crea musica, la sua musica.

Ora ha 27 anni e da un anno circa la sua vita è cambiata, non è più Claudia che scrive e compone canzoni, ma è Levante (un nome che non ha trovato lei, ma è lui –il nome- ad averla trovata) e dopo un anno colmo di soddisfazioni e riconoscimenti prestigiosi in Italia, eccola alla volta dell'Estero. Prima tappa della sua tournée europea: la Svizzera. Lugano, gli studi della radio, dove ha emozionato il pubblico in studio e quello a casa; sì perché Levante era in diretta sulle frequenze di Rete Tre, uno dei canali della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana.

Poco prima del concerto spettacolo ha regalato una piacevole breve chiacchierata alla redazione di Tvsvizzera.it, dove ha potuto –in poco tempo- mostrare la sua verità, ma soprattutto la passione per il suo lavoro e non da ultimo l'intensità con cui vuol far capire agli altri che se nella vita vuoi qualcosa…devi solo crederci fino in fondo.

Showcase svoltosi il 6 ottobre 2014 negli studi radio di Lugano-Besso

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.