Expo vuole nutrire il pianeta, e in parte ci sta riuscendo. I piccioni di Piazza Duomo appaiono infatti sempre più pasciuti e soddisfatti grazie alle amorevoli cure propinate loro da turisti di ogni parte del mondo. Turisti che in realtà (ma non ditelo a nessuno) non arrivano a Milano per Expo, ma proprio per loro: i piccioni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Vecchi che guardano i cantieri di Expo (warning: irony)
Questo contenuto è stato pubblicato al
di Marco Levi Ebbene sì: almeno un record Expo, l’ha già registrato: il record di spettatori sui cantieri. I lavori per l’esposizione universale infatti hanno fatto crescere esponenzialmente uno dei fenomeni sociologici più conosciuti (e meno studiati) del mondo. Decine, centinaia di anziani, ogni giorno si assiepano attorno ad operai, ruspe e gru. Vedere per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Marco LeviCollegamento esterno è un giovane artista milanese che propone canzoni e video surreali. Per il fine settimana di Pasqua, gli abbiamo proposto di fare un giro a Lugano. Scopo: guardare e cercare di capire la campagna, specie quella cartellonistica, per le elezioni cantonali ticinesi 2015. Beninteso, con la possibilità di interpellare i passanti. Il…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.