Sabato si è conclusa così, tra sorrisi e feste, tra malinconie ed emozioni, l’avventura del Padiglione della Confederazione Svizzera a Expo Milano 2015.
Un ultimo giorno normale per i visitatori e speciale per chi ha fatto vivere il Padiglione, per quella crew di persone giovani e preparate, professionali e accoglienti che ha realizzato l’impresa di far risultare il sito espositivo elvetico fra i più impattanti e riusciti della manifestazione mondiale che ora passa il testimone a Dubai 2020. Ora, per lo staff di Swiss Pavillion è tempo di malinconia e di ricordi, ma anche di andare incontro al futuro, dopo un’esperienza che ha cambiato la vita di molti dei giovani che hanno messo la loro professionalità e il loro valore al servizio della riuscita della missione rossocrociata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Expo chiude: 1 milione di visitatori in più del previsto
Questo contenuto è stato pubblicato al
21 milioni i visitatori, 1 milione in più del previsto. A festeggiare è anche il padiglione svizzero che conta 500mila visite più di quanto immaginato. Per un totale di due milioni e centomila ingressi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
I cancelli di Expo chiuderanno sabato, ma per Andrea Arcidiacono, responsabile della comunicazione del Padiglione svizzero, il bilancio già ora è senza dubbio “positivo”. Anzitutto, qualche cifra…“Il nostro obiettivo – spiega – era di avere tra 1,6 e 2 milioni di visitatori e lunedì abbiamo superato la soglia dei 2 milioni, dunque la missione è…
Expo, un successo per il Padiglione, meno per il turismo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Expo Milano 2015 è stata un successo per l’installazione dedicata ai quattro cantoni del San Gottardo: l’hanno visitata 720 mila persone , su 2 milioni che hanno visto il padiglione svizzero . Per i cantoni, che lunedì si sono incontrati a Milano per stilare un bilancio, Expo sostituisce una base di dialogo per un rafforzamento…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.