Navigation

Expo, quasi terminato il padiglione svizzero

Le immagini delle quattro torri che caratterizzano la partecipazione elvetica all'esposizione universale di Milano

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 marzo 2015 - 19:52

Prima nazione ad aderire all'esposizione universale di Milano, la Svizzera ha ottenuto un'ubicazione privilegiata per il proprio padiglione, caratterizzato da 4 torri dedicate al tema delle risorse alimentari.

Ogni torre verrà riempita da quattro alimenti legati alla nostra produzione: caffè, rondelle di mela, acqua e sale che saranno a disposizione di tutti fino ad esaurimento delle scorte, perché come si sa, le risorse sulla Terra non sono infinite.

Ma il padiglione ovviamente sarà anche l'occasione per promuovere le peculiarità della Confederazione, in particolare dei quattro cantoni ospiti di casa: Uri, Vallese, Grigioni e naturalmente Ticino, riuniti nel tema dell'acqua. Nel servizio le immagini del cantiere che sarà ultimato entro l'apertura di Expo Milano a inizio maggio. La data prevista per la consegna dell'opera architettonica è il 23 aprile.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.