La televisione svizzera per l’Italia

Expo: arresti a Milano

Antonio Acerbo ansa

L'ex manager della manifestazione, Antonio Acerbo, in manette su ordine della procura

Antonio Acerbo, l’ex commissario delegato di Expo 2015 e responsabile del Padiglione Italia di Expo, è finito agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della procura di Milano con l’imprenditore Domenico Maltauro, cugino di Enrico, e Andrea Castellotti, manager della società Tagliabue.

Ad Acerbo circa un mese fa era stata notificata un’informazione di garanzia con l’accusa di corruzione e turbativa d’asta. Reati, secondo l’accusa, commessi a Milano fra il 2012 e il luglio del 2013 in relazione all’appalto per le Vie d’acqua (vedi articolo correlato).

Sotto la lente degli inquirenti erano finiti alcuni contratti di consulenze sospette, tra cui quello fatto ottenere al figlio da circa 30mila euro.

ats/redMM

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR