Navigation

Expo, è il grande giorno

Tra poche ore si aprirà l'Esposizione universale, con 54 padiglioni, 9 'cluster' tematici, e 1500 volontari al giorno pronti ad assistere 20 milioni di visitatori

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 maggio 2015 - 09:42

Ormai ci siamo. Sta per essere inaugurata l'Esposizione universale. Un'area espositiva alle porte di Milano di oltre un milione di metri quadri, con 54 padiglioni e 9 cluster tematici a rappresentare 147 Paesi e organizzazioni internazionali per un costo di circa un miliardo e 300 milioni di euro.

"Nutrire il Pianeta, energia per la vita" sarà il tema dominante a Milano per i prossimi sei mesi. L'occasione per una riflessione globale su come assicurare a tutta l'umanità cibo sano, sufficiente e sostenibile. Chilometrico il calendario di incontri, spettacoli ed eventi, di cui 17mila estesi anche in città.

Un'Expo sostenibile ma anche commestibile: oltre ai padiglioni, 150 ristoranti offriranno piatti stellati e tradizionali, ma anche sapori d'altrove, come insetti e pesce palla, per un totale di 26 milioni di pasti.

Sono attesi 20 milioni di visitatori.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.