Sarà Rykka, nome d’arte di Christina Rieder, a rappresentare la Svizzera al prossimo Eurovision song contest. Questo il verdetto di pubblico e giuria che hanno promosso la sua“The last of our kind” per partecipare alla fase finale del concorso che si terrà in maggio a Stoccolma.
La 29enne, nata e cresciuta a Vancouver, da alcuni anni divide la sua vita tra Svizzera, da dove vengono i suoi antenati, e Canada. Una scelta di buon auspicio, dato che l’unica vittoria rossocrociata nella competizione resta quella conquistata 18 anni fa da un’altra canadese, Céline Dion.
Non ha avuto fortuna il luganese Theo che, con la canzone “Because of you”, si è piazzato al quinto postotra i sei interpreti in corsa per difendere i colori rossocrociati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La Svezia si aggiudica l’Eurovision, terzo Il Volo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo un lungo testa a testa con la Russia è stato il cantante della Svezia Mons Zelmerlöw, con la canzone “Heroes”, a vincere la 60° edizione dell’Eurovision Song Contest: per la nazione scandinava si tratta del 6° successo alla competizione canora. Terzi classificati gli italiani de “Il Volo”, vincitori dell’ultima ediizone di Sanremo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera non parteciperà alla finale del concorso canoro europeo che si terrà domani sera a Vienna. La ginevrina Melanie René é infatti stata eliminata giovedì sera nella seconda semifinale del concorso. Un po’ di svizzera sarà ugualmente presente in finale, grazie a Debra Scarlett, basilese che canta per la Norvegia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sarà la romanda Melanie René a rappresentare la Svizzera all’Eurovision Song Contest di Vienna il prossimo maggio. Contro tutti i pronostici, che davano per favorita la vincitrice dell’edizione 2014 di The Voice of Switzerland, Tiziana, la ginevrina si è aggiudicata la finale svizzera di sabato sera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.