La televisione svizzera per l’Italia

Eunice provoca la morte di 13 persone

La tempesta Eunice ha causato la morte di almeno 13 persone in Gran Bretagna. I venti da record hanno sfiorato i 200 km all’ora in alcune zone. I danni sono ingenti, in particolare al nord dell’isola.

Contenuto esterno

In alcune zone, come a Londra, è scattata l’allerta rossa. Diversi video circolati in rete mostrano persone che faticano a tenersi in piedi a causa della potenza del vento.

Ora Eunice si è spostata sul Continente: dalla Germania ai Paesi Bassi, dove ha già causato disagi e provocato danni e dovrebbe toccare anche la Svizzera. Un’allerta di grado 3 su 5 per l’Altipiano è stata emanata da domenica sera fino a lunedì mattina. Non avrà però la stessa potenza distruttiva, assicurano gli esperti.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR