Navigation

René Magritte in mostra a Lugano

Dal domenica 16 settembre al 6 gennaio 2019 il Museo d’arte della Svizzera italiana presenta al pubblico la mostra "Magritte. La Ligne de vie", rendendo omaggio al maestro belga del surrealismo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 settembre 2018 - 20:28
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Lugano presenterà un’eccezionale selezione di opere che ne ripercorrono tutta la carriera del pittore, dagli esordi fino ai più celebri dipinti della maturità. Il percorso espositivo offre al visitatore gli spunti per comprendere l’origine e le fonti d’ispirazione dell’opera di un artista capace, come pochi altri, di suggestionare il pubblico. Ovvero saranno esposte anche opere di futuristi, di De Chirico e altri surrealisti che hanno segnato l'opera del maestro belga.

E noi abbiamo curiosato nelle sale del museo in anteprima per voi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.