Il lato meno famoso dei fotografi più famosi
Con qualche illustre eccezione, come i ritratti di Che Guevara di Alberto Korda e René Burri, la mostra in corso attualmente al Photobastei di Zurigo ripercorre un secolo di storia della fotografia attraverso gli scatti meno iconici dei più celebri fotografi.
Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2018 - 14:53Diane Arbus, René Burri, Henri Cartier-Bresson, Robert Frank e Nan Goldin, solo per citarne alcuni. Questi giganti della fotografia del XX secolo sono i protagonisti di una mostra in corso a Zurigo fino al prossimo 18 marzo. Ma il visitatore dell'esposizione al Photobastei non troverà, ad esempio, l'uomo che ferma i carri armati a piazza Tienanmen dell'iconica fotografia di Jeff Wiedner.
L'esposizione "Maister des 20.Jahrhunderts - Der andere BlickLink esterno" raduna immagini provenienti da collezioni private e visitandola si possono scoprire anche gli scatti meno noti dell'opera di questi mostri sacri, da cui comunque traspare lo stile e lo sguardo che li hanno resi famosi.
Partecipa alla discussione!