Musicista eclettico, conduttore radiofonico e televisivo e pure scrittore. Questa la carta d’identità di Enrico Ruggeriche sabato sera si è esibito al Lido di Riva San Vitale. Il 2016 per Ruggeri è stato un anno importante: quarto posto a Sanremo con “Il primo amore non si scorda mai” e ora un tour che lo sta portando in piazze e teatri.
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’ultimo concerto dei Beatles
Questo contenuto è stato pubblicato al
11 canzoni, poco più di mezz’ora: i Beatles liquidavano così in uno stadio pieno a metà la loro attività dal vivo. 50 anni fa, con un concerto a San Francisco di fronte a 25mila persone. La fine per la band, ma anche l’inizio della consapevolezza che il rapporto tra l’artista e il suo pubblico stava…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Carla Fracci spegne oggi, sabato, 80 candeline e gli auguri per la signora della danza, oltre che dalle più alte autorità italiane, arrivano da tutto il mondo. La ballerina, nata a Milano, da piccola sognava di fare la parrucchiera, ma ha finito per calcare tutti i più importanti palcoscenici del pianeta. Un’attività che non ha…
Renzo Arbore, “un’intera vita influenzata dal jazz”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Personaggio noto non solo agli appassionati di jazz, quello che durante lo scorso fine settimana si è mischiato con il pubblico di Jazz Ascona. Renzo Arbore, a due anni dal concerto tenuto sul lungolago, è tornato nella cittadina sul Verbano, che durante il Festival si trasforma in una seconda New Orleans. Questa volta, però, Arbore…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.