La televisione svizzera per l’Italia

L’Italia di Salvini e Di Maio

Dopo il terremoto politico del 4 marzo chi governerà l'Italia? È davvero tutto pronto per l'intesa tra i due vincitori, Lega e Movimento 5 Stelle?

Dopo l’elezione dei presidenti di Camera e Senato, vi è grande attesa per l’inizio delle consultazioni per la formazione di un nuovo governo, che partiranno probabilmente dopo Pasqua. In che direzione si andrà?

La trasmissione d’approfondimento della Radiotelevisione svizzera 60 Minuti ne ha discusso con Gianni Barbacetto, giornalista del Fatto Quotidiano, Vittorio Parsi, professore di Scienze politiche alla Cattolica di Milano, Antonio Cartolano, presidente dell’Acli, Pierre Rusconi, ex parlamentare federale dell’Unione democratica di centro, e Silvia Scurati, consigliera regionale della Lega. In collegamento da Roma Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, e da Bruxelles Elly Schlein, parlamentare europea.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR