La televisione svizzera per l’Italia

Editoria digitale vs editoria cartacea

Bit contro Ink. A Torino questa opposizione è stata oggetto di un dibattito lungo tutta la durata del Salone del libro

Altri sviluppi

Da alcuni anni ormai l’editoria digitale sta prendendo piede anche in Italia. Sono sempre più numerosi gli editori che pubblicano libri unicamente sotto forma di e-book. Per ora le cifre sono ancora basse ma sicuramente in futuro l’editoria digitale troverà una sua collocazione all’interno del variegato mondo che ruota attorno al libro.

Al Salone Torino un’intera sezione è stata dedicata proprio a questo tema con il titolo “Book to the future”… insomma si guarda al futuro che è già in parte presente.

E noi abbiamo confrontato l’editoria classica, che si basa ancora su inchiostro e carta, a quella digitale. E lo abbiamo fatto con Lele Rozza di BLONK Collegamento esternouna casa editrice digitale e Francesca Chiappero legata all’editoria cartacea e direttrice della rivista DMAGCollegamento esterno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR