La televisione svizzera per l’Italia

Due svizzeri morti in un incidente in Sardegna

Un incidente stradale è costato la vita a due turisti elvetici in Sardegna.
Un incidente stradale è costato la vita a due turisti elvetici in Sardegna. © Ti-press

Due coniugi svizzeri di 67 e 63 anni sono deceduti lunedì in un incidente stradale avvenuto nel corso di un raduno di auto sportive a San Giovanni Suergiu, nel sud dell'isola.

Le due vittime, residenti nel canton Zurigo, avevano preso a noleggio una Ferrari per la Sardinia Supercar Experience, un tour di tre giorni che termina a Olbia. La carovana era partita lunedì mattina da Teulada e doveva raggiungere Porto Flavia, nella frazione di Masua.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri, la Ferrari con a bordo i due svizzeri è finita fuori strada mentre stava sorpassando in un rettilineo la colonna di veicoli lungo la statale 195 a San Giovanni Suergiu, nel Sulcis.

Tra questi si trovavano una Lamborghini con due indiani di Mumbai e un camper con turisti altoatesini. La Lamborghini ha tentato di sorpassare il camper ma ha urtato la Ferrari che la stava superando sulla sinistra.

Il conducente della supercar di Maranello ha perso il controllo impattando sulla fiancata laterale del camper, che si è ribaltato. La Ferrari è uscita di strada, ribaltandosi a sua volta e incendiandosi: i due occupanti sono morti carbonizzati. Un’inchiesta è in corso per appurare l’esatta dinamica dei fatti.

.

Attualità

Elisabeth Baume-Schneider e Carine Bachmann

Altri sviluppi

“Il cinema svizzero può fiorire”

Questo contenuto è stato pubblicato al La consigliera federale Elizabeth Baume-Schneider, presente al Festival di Cannes, si dice fiduciosa per il futuro del cinema rossocrociato.

Di più “Il cinema svizzero può fiorire”
fotografie degli ostaggi di hamas

Altri sviluppi

Ostaggi in mano a Hamas, trattative sospese

Questo contenuto è stato pubblicato al Le trattative per la liberazione degli ostaggi in mano ad Hamas sono state sospese. Ad annunciarlo un'emittente israeliana.

Di più Ostaggi in mano a Hamas, trattative sospese
due tossici condividono una dose di fentanyl

Altri sviluppi

Il Fentanyl si fa strada in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al La città di Coira, capitale del canton Grigioni, è diventata uno dei maggiori centri di consumo di stupefacenti in Svizzera. Tra questi anche una "new entry": il Fentanyl.

Di più Il Fentanyl si fa strada in Svizzera
ape su un fiore

Altri sviluppi

In Svizzera il 45% delle api selvatiche è minacciato

Questo contenuto è stato pubblicato al A pochi giorni dalla Giornata internazionale delle api, che cade il 20 maggio, l'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) ha pubblicato venerdì la nuova Lista rossa delle api, che fa il punto sulle specie minacciate.

Di più In Svizzera il 45% delle api selvatiche è minacciato

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR