Due svizzeri morti in un incidente in Sardegna
Due coniugi svizzeri di 67 e 63 anni sono deceduti lunedì in un incidente stradale avvenuto nel corso di un raduno di auto sportive a San Giovanni Suergiu, nel sud dell'isola.
Le due vittime, residenti nel canton Zurigo, avevano preso a noleggio una Ferrari per la Sardinia Supercar Experience, un tour di tre giorni che termina a Olbia. La carovana era partita lunedì mattina da Teulada e doveva raggiungere Porto Flavia, nella frazione di Masua.
Stando alla ricostruzione dei carabinieri, la Ferrari con a bordo i due svizzeri è finita fuori strada mentre stava sorpassando in un rettilineo la colonna di veicoli lungo la statale 195 a San Giovanni Suergiu, nel Sulcis.
Tra questi si trovavano una Lamborghini con due indiani di Mumbai e un camper con turisti altoatesini. La Lamborghini ha tentato di sorpassare il camper ma ha urtato la Ferrari che la stava superando sulla sinistra.
Il conducente della supercar di Maranello ha perso il controllo impattando sulla fiancata laterale del camper, che si è ribaltato. La Ferrari è uscita di strada, ribaltandosi a sua volta e incendiandosi: i due occupanti sono morti carbonizzati. Un'inchiesta è in corso per appurare l'esatta dinamica dei fatti.
.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.