Navigation

Sfida all'ultimo drone sul lago di Zurigo

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 12 ottobre 2018 - 20:37
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 12.10.2018)

La Champions League non è appannaggio solo del mondo del pallone: nel fine settimana i migliori piloti di drone del mondo si sfideranno a Rapperswil, in riva al lago di Zurigo.

Dal Castello della storica cittadina gli apparecchi telecomandati sfrecceranno a tutta velocità verso il lago, compiendo evoluzioni e superando ostacoli.

La guida è effettuata attraverso occhiali da realtà virtuale che consentono al pilota di vedere il percorso con la camera di bordo del drone.

Tra le otto squadre che si sfideranno in questa tappa del circuito internazionale, la prima che si svolge su territorio elvetico, figura anche il team svizzero che ce la metterà tutta per ottenere un risultato di prestigio tra le mura di casa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.