Navigation

Dimagrire mangiando meglio? Lo assicura Nadia

Le ricette della giovane blogger grigionese Damaso sono divenute virali nella rete

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 marzo 2016 - 22:17

Ma è proprio vero che per togliere i chili di troppo bisogna mangiare meno e soprattutto rinunciare a piatti gustosi? L'esperienza della 20enne Nadia Damaso, cuoca improvvisata ma dall'indubbio successo editoriale (ed ora televisivo) sembra dimostrare il contrario.

Tutto è iniziato quando la bionda liceale grigionese, una blogger amante della cucina ma con qualche rotondità di troppo, ha deciso di perdere di peso senza però affidarsi alle classiche diete che vanno per la maggiore. Navigando su internet ha individuato gli alimenti sani che con varie combinazioni erano in grado di migliorare la tonicità del corpo e le esigenze del palato.

Il frutto delle sue sperimentazioni veniva sistematicamente immortalato e pubblicato su Istagram e il successo è stato immediato. Ora Nadia Damaso può contare su 100'000 seguaci, un sito personale e un libro ("Mangiare meglio, non meno") già alla terza edizione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.