Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Digito ergo sum: sarà un e-Book

(tvsvizzera)

Da giovedì 25 settembre sarà disponibile e scaricabile gratuitamente un nuovo e-Book, Digito ergo sum, tratto dall’omonima rubrica dalla Rete Uno della Radiotelevione della Svizzera italiana.

Digito ergo sum ora è una rubrica radiofonica della Rete Uno della Radiotelevisione della Svizzera italiana, ma dal 25 settembre diventerà un e-Book, scaricabile da tutti gratuitamente dal link rsi.ch/digito.


Di cosa si tratta?
E' l'alfabeto digitale del Terzo millennio, utile e necessario in una vita in cui ormai siamo tutti bombardati da input tecnici e da inglesismi che ci fanno spesso dire "ma che significa?!"
Si parte dalla A di Alfabeto, passando poi dalla F di Facebook, alla G di Google e finendo con la Z di chissà che.


A cosa serve?
Il mondo digitale ha travolto e stravolto le nostre giornate: ci alziamo e controlliamo se ci sono messaggi, leggiamo la posta elettronica a colazione, consultiamo le previsioni del tempo prima di uscire di casa e tutto questo con lo smartphone o con il tablet. Poi chattiamo e sms-messiamo mentre parliamo, mangiamo e ci muoviamo.
Questo fenomeno colpisce ormai varie fasce di età, addirittura anche certi super nonni.
Meglio non farsi trovare impreparati.

L'e-Book verrà presentato giovedì 25 settembre 2014 alle ore 18.00 presso la Biblioteca cantonale di Lugano.

E proprio da quel giorno sarà anche attivo il link rsi.ch/digito, dal quale chiunque potrà scaricare gratuitamente l'opera.

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×