Diego Fasolis torna ad incantare il Teatro alla Scala
Il maestro ticinese dirige al teatro milanese un'opera di Rossini e riprende quel podio abbandonato un anno e mezzo fa a causa della pandemia.
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 ottobre 2021
È il ticinese Diego Fasolis il direttore d'orchestra dell'opera lirica "Il Turco in Italia" di Gioachino Rossini. Il maestro ha ripreso quel podio che era stato costretto a lasciare proprio nel giorno del debutto, con la stessa opera, alla Scala: il 22 febbraio 2020 fu infatti l'ultimo giorno prima della chiusura dei teatri per l'epidemia di Covid. A un anno e mezzo di distanza dunque si è ripartiti idealmente da quel giorno, stesso maestro, stessi protagonisti, come fosse di nuovo una prima, salutata tra l'altro da un grande successo. Claudio Moschin lo ha incontrato durante le prove.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.