La televisione svizzera per l’Italia

Dal Sahara alla Siberia e ritorno

È partita questa mattina da Grono la seconda edizione della "Pedalata climatica", un'iniziativa benefico-sportiva il cui ricavato andrà all'associazione Parkinson Svizzera. Al via una cinquantina di ciclisti, della Svizzera italiana e del Giura neocastellano.

Contenuto esterno

Dal Sahara alla Siberia e ritorno. Certo, non letteralmente. Ma se Grono, con i suoi 41,5 gradi registrati nel 2003, detiene il record di località più calda in assoluto, La Brévine con i suoi meno 41,8, merita a pieno titolo il soprannome di “Siberia della Confederazione”. Per questo motivo, le due località sono state scelte da una cinquantina di ciclisti che si è data appuntamento questa mattina per “Temperature in sella”: un’originale iniziativa benefico-sportiva alla sua seconda edizione.


 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR