I romanzi polizieschi svedesi, ma anche norvegesi e danesi, da tempo hanno conquistato il pubblico italiano. Un fenomeno lanciato dalla casa editrice veneziana Marsilio
Chi non conosce Stieg Larsson? Nel mondo ha venduto 60 milioni di copie ed è stato un vero e proprio caso letterario. Morto appena terminata la trilogia, Larsson è diventato ormai un autore culto. Ma prima di lui Henning Mankell e il suo commissario Wallander. Ma anche Leif GW Persson e soprattutto le scrittrici di giallo nordiche: Cammilla Läckberg, Lisa Marklund e Asa Larsson.
Un mondo, quello dei scrittori scandinavi, che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo, e naturalmente anche quello italiano. E in Italia ha “scoprire” questi nuovi talenti del romanzo poliziesco è stata la Marsilio di Venezia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
È l’E-book l’ancora di salvezza dell’editoria
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un salone del libro è certo il luogo dove le persone possono trovare quasi tutto ciò che è stato pubblicato su carta. Le più importanti case editrici sono presenti a Torino, come anche le piccole e medie realtà. Nonostante questa massiccia presenza, non è un segreto per nessuno: i libri cartacei stanno perdendo terreno. E…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono giovani. Sono orgogliosi. Sono gli editori nativi digitali italiani. Sono sul mercato dell’editoria da meno di un lustro e cercano di trovare spazio in un mondo comunque in difficoltà. La particolarità di questi editori è che pubblicano unicamente in formato elettronico. Niente più carta. Per ora nessuno riesce a vivere del proprio lavoro, ma…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.