La televisione svizzera per l’Italia

Dal grande rifiuto al Bancarella 2014

"Altre stelle urugayane" di Stefano Marelli, nonostante i tanti rifiuti dagli editori quest'anno ha ricevuto l'ambito riconoscimento dei librai

Altri sviluppi

Al Salone del libro di Torino dello scorso anno Stefano Marelli ha presentato la sua opera prima “Altre stelle uruguayane”. Un libro di grande successo, tanto che quest’anno ha vinto il premio Bancarella Sport 2014. Sport perché il libro racconta le vicissitudini di un calciatore diventato, grazie a uno scherzo del destino, un grande campione. Tanto da diventare uno strumento di propaganda di Benito Mussolini. Ma la storia del calciatore diventa anche e soprattutto l’occasione per riflettere sugli orrori del ‘900 ma anche della sua grande bellezza. E il libro, che poteva non venire alla luce, dopo tante peripezie, è stato pubblicato dalla Rubbettino e ora ha vinto il Premio Bancarella Sport 2014.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR