Al Salone del libro di Torino dello scorso anno Stefano Marelli ha presentato la sua opera prima “Altre stelle uruguayane”. Un libro di grande successo, tanto che quest’anno ha vinto il premio Bancarella Sport 2014. Sport perché il libro racconta le vicissitudini di un calciatore diventato, grazie a uno scherzo del destino, un grande campione. Tanto da diventare uno strumento di propaganda di Benito Mussolini. Ma la storia del calciatore diventa anche e soprattutto l’occasione per riflettere sugli orrori del ‘900 ma anche della sua grande bellezza. E il libro, che poteva non venire alla luce, dopo tante peripezie, è stato pubblicato dalla Rubbettino e ora ha vinto il Premio Bancarella Sport 2014.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Speciale Torino #5, Tesio, Principe, Colonna e Ferrero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ultima giornata del Salone internazionale del libro di Torino e ultimo collegamento, dalle 14.35 alle 15.30, con lo speciale diffuso sulle onde radiofoniche della Rete DueCollegamento esterno e in videostreaming online da tvsvizzera.it. A conclusione di una serie di appuntamenti di programma che hanno cercato di alternare, nello spirito dell’evento torinese, momenti di approfondimento letterario…
Speciale Torino #4, Michele Serra e tanta musica nella lunga diretta pomeridiana
Questo contenuto è stato pubblicato al
La domenica si raddoppia. Il collegamento quotidiano con gli “speciali” da Torino in videostreamong online ha proposto oggi ben due ore di programma, in onda anche in diretta su Rete Due dalle 14.35 alle 16.30. Con la conduzione di Sergio Albertoni e Massimo Zenari, cui si sono affiancati in questa occasione anche Mariarosa Mancuso e…
Speciale Torino #2: Rusconi, Scaraffia, Signoris e Seddio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo collegamento in diretta su Rete Due e in livestraming online su tvsvizzera.it dallo studio RSI al Salone del Libro di Torino per dar conto dei tanti spunti e delle numerose occcasioni di riflessione e di intrattwenimento offerte dalla “più grande libreria italiana”. Ospiti dello “speciale”, condotto da Sergio Albertoni e Massimo Zenari, lo storico…
Speciale Torino #1: Benni, Ferrara, Piccolo e Zanni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con un menu davvero eccezionale inizia la serie di collegamenti in diretta con lo studio RSI- tv.svizzera.it al Salone del Libro di Torino, che ha aperto stamane le porte ai visitatori, pronti ad invadere stand e sale dove si succederenno in dose massiccia incontri e letture di ogni genere, per lo più con personaggi noti…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.