Crolla una palazzina a Miami, diversi feriti
Nel crollo parziale di un palazzo vicino a Miami in Florida almeno una persona è morta e una decina sono rimaste ferite. Si tratta di un bilancio provvisorio perché i dispersi sono una cinquantina, mentre 35 persone sono già state tratte in salvo.
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 giugno 2021 - 22:23Nell'edificio - costruito nel 1981 - vi erano più di 130 appartamenti, di cui un'ottantina erano occupati. Non è chiaro quante persone fossero in casa quando, intorno all'1.30 della notte tra mercoledì e giovedì (ora di Miami), circa due terzi dell'edificio sono crollati per cause ancora da chiarire. Le operazioni di ricerca e soccorso continuano così come i lavori per sostenere la parte rimanente del palazzo, sul cui tetto vi erano lavori in corso da oltre un mese. La polizia sta indagando sull'accaduto.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.