La televisione svizzera per l’Italia

Continua lo scambio di accuse tra Russia e Ucraina

Continua lo scambio di accuse tra Russia e Ucraina dopo l’omicidio dell’influente blogger militare Vladimir Tatarsky, nell’attentato di domenica a San Pietroburgo. Mosca punta il dito contro Kiev, che nega ogni coinvolgimento. Intanto le autorità russe hanno arrestato una donna, accusata di aver portato l’esplosivo all’interno del locale dove si trovava Tatarsky. Le immagini delle telecamere di sorveglianza, diffuse dal canale Telegram russo Mash, la mostrano varcare la soglia del bar con in mano un pacco con un  busto raffigurante Tatarsky, alias Maxim Fomin. Il dono era riempito di esplosivo. La donna è stata identificata dalle autorità russe: si tratta della 26enne Darya Treptova, che in un video diffuso dalla polizia, viene mostrata mentre confessa di aver portato il busto all’interno del bar. La circostanze restano ancora poco chiare e non si sa se la donna fosse al corrente della bomba che ha ucciso il blogger e ferito una trentina di persone.
 

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR