La televisione svizzera per l’Italia

Come diventare immortale

Nanotecnologia, biologia cellulare, criogenesi e mindownloading sono i metodi che il regista del documentario ha sperimentato per cercare di estendere all'infinito la sua esistenza.

Altri sviluppi

Il documentario è stato realizzato dal regista Fulvio BernasconiCollegamento esterno, a cui non piace l’idea di finire, un giorno, nella tomba di famiglia in un cimitero nei pressi di Lugano.

Ha quindi deciso di diventare immortale. Oggi la tecnologia promette di farci vivere per sempre. Secondo il bio – gerontologo Aubrey de Grey, il primo uomo che vivrà mille anni è già nato ed è di mezza età proprio come Fulvio, il regista.

Il documentario è stato trasmesso per la prima volta il 22 marzo 2015 durante il programma settimanale StorieCollegamento esterno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR