Navigation

Cino Tortorella

Ospite di Storie

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 maggio 2014 - 09:46

Nato a Ventimiglia nel 1927 Cino Tortella nasce come attore di teatro.

Lo Zecchino d'oro lo reso noto al grande pubblico.

Ha condotto la trasmissione dalla sua prima edizione alla cinquantunesima. Fino al 1972 impersonando il ruolo del famosissimo Mago ZurlìLink esternolinkLink esterno.

Lo spettacolo televisivo Mago Zurlì, il mago del giovedì prendeva ispirazione da un suo precedente lavoro teatrale e andò in onda per la prima volta il 3 gennaio 1957. La trasmissione ebbe un successo travolgente e rimase nel ricordo di tutti i bambini dell'epoca.

Nel 2002, in occasione della quarantacinquesima edizione dello Zecchino d'Oro, Tortorella è entrato nel Guinness dei primatiLink esterno per aver presentato lo stesso spettacolo più a lungo di chiunque altro al mondo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.