La televisione svizzera per l’Italia

Cina e USA secondo Rampini

Esibizione del giornalista italiano a Trevano con il suo "Occidente Estremo, vi racconto il nostro futuro"

Altri sviluppi

Il declino degli Stati Uniti, l’ascesa della Cina, e i destini dell’Europa sono alcuni dei temi su cui si ha parlato il giornalista Federico Rampini ieri sera a Trevano (Lugano), ospite della Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI). Nel corso di “Occidente Estremo, vi racconto il nostro futuroCollegamento esterno“, lezione-spettacolo di parole e musiche che ha preso spunto dal libro pubblicato nel 2010, lo scrittore e corrispondente dagli Stati Uniti di Repubblica si è soffermato sulle contraddizioni della nostra epoca, passando dalla new economy della Silicon Valley, alla questione tibetana e alla crisi finanziaria mondiale innescata dai subprime negli Stati Uniti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR