Navigation

Vita di Ottavio Missoni, stilista, atleta e artista

Contenuto esterno

Avrebbe compiuto 100 anni l'11 febbraio Ottavio Missoni, uno dei protagonisti della storia della moda italiana. In gioventù, esule della Dalmazia, fu anche una atleta di caratura internazionale: 6° nei 400 metri ostacoli ai Giochi olimpici di Londra 1948, 4° nella stessa specialità agli Europei del 1950 a Bruxelles e più volte campione italiano assoluto nei 400 metri piani, ostacoli e nella staffetta 4x400. Cavaliere del lavoro, è scomparso nel 2013. La sua intensa vita sarà celebrata nel corso dell'anno con vari eventi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 febbraio 2021 - 21:40

Il TG della Radiotelevisione svizzera ha incontrato la moglie Rosita, cofondatrice del marchio Missoni, e il figlio Luca, che ha curato l'esposizione delle opere di questo "spirito che colorava tutto, comprese le avversità" al Museo Maga di Gallarate.

Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.