Navigation

Cartine climatiche per costruire con intelligenza

Con questi modelli sarà possibile capire in anticipo dove e come costruire per garantire una buona circolazione dell'aria. © Keystone / Gian Ehrenzeller

Il surriscaldamento climatico pone tutti di fronte a parecchie difficoltà. Anche i responsabili della pianificazione del territorio.

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 luglio 2021 - 21:16
Tvsvizzera.it/MaMi

Il Canton Basilea Campagna, ora, per facilitare il lavoro dei comuni, ha elaborato delle cartine climatiche, che illustrano dove nei prossimi 15 anni ci sarà un rischio elevato di canicola nelle zone abitate. Con questi modelli sarà possibile capire in anticipo dove e come costruire degli edifici, per garantire una buona circolazione dell'aria e migliorare la qualità di vita della popolazione. Il servizio di Fabio Storni.

Contenuto esterno


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.