Navigation

La regina Elisabetta discendente di Maometto

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 aprile 2018 - 09:11
tvsvizzera.it/fra con RSI

La Regina Elisabetta discendente di Maometto? È l'ipotesi rimbalzata dalle pagine di un giornale marocchino, il settimanale Assahifa Al-Ousbouia. 

Contenuto esterno


Sull'albero genealogico della sovrana del Regno Unito è stato detto e scritto di tutto. Addirittura che discenda da Vlad l'impalatore, più noto come il conte Dracula, ma a fare scoppiare lo scandalo mediatico tra i sudditi inglesi è la notizia ripresa dal Times secondo cui Elisabetta II, regina e capo della chiesa anglicana, sarebbe l'ultima discendente del profeta Maometto, fondatore dell'Islam.

A lanciare quest'ipotesi è stato un settimanale marocchino. Ricostruendo l'albero genealogico della famiglia reale inglese, si arriverebbe, attraverso un intreccio di legami tra re musulmani della Spagna medievale, sovrani spagnoli e re inglesi, all'attuale regina Elisabetta.

tvsvizzera

A dire il vero già negli anni '80 un grande esperto di aristocrazia inglese aveva sostenuto l'ipotesi ma all'epoca nessuno gli aveva prestato fede.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.