Navigation

Musicalmente: Rettore

Donatella Rettore e la sua band nello studio di 'Musicalmente' il 6 gennaio 1982. RSI-SWI

Correva l'anno della sua massima popolarità, il 1982. Rettore aveva già calato tre dei suoi assi: 'Splendido splendente', 'Kobra' e 'Donatella'; a breve sarebbe arrivato anche 'Lamette'.

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 giugno 2014 - 12:41

Prima, però, la cantautrice veneta passa dalla Televisione svizzera, dove il 3 gennaio partecipa a 'Trovarsi in casa' -la trasmissione di intrattenimento della domenica pomeriggio- e tre giorni dopo è sul palco di 'Musicalmente' per l'intervista-concerto che vi riproponiamo qui.

Autrice e grande innovatrice, in un'epoca e un Paese in cui le donne nel rock erano decisamente rare, Rettore tornerà più volte negli studi di Lugano, per cantare e raccontarsi.


La trasmissione più recente che la vede protagonista è 'Arcobaleno', il magazine del sabato mattina di Rete Uno. A inizio 2013, forte del suo doppio album antologico 'The best of the beast', Rettore ha concesso una lunga intervista ritratto in dodici puntate (riascolta quiLink esterno).

Mentre il 17 maggio 2014, per la centesima puntata della trasmissione, alla presenza di venti fortunati ascoltatori, è tornata ospite per un'intera ora (riascolta quiLink esterno). 

Dietro le quinte, anche tvsvizzera.it ha fatto due chiacchiere con lei:
+ Nella borsetta di Rettore: un obiettivo sempre nuovoLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.