In concorso, il più amato dai francesi è stato Mia madre di Nanni Moretti, gli americani invece preferiscono Carol di Todd Haynes, i tedeschi – e noi svizzeri - ammiriamo l’eleganza di Youth di Paolo Sorrentino
A Cannes va di scena il grande cinema, ma anche il glamour, la mondanità, la polemica…Il festival è agli sgoccioli, domenica sera i nomi dei vincitori, vediamo nel servizio di Cristina Trezzini uno sguardo su alcuni eventi che hanno segnato questa edizione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La Pixar ti entra in testa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non ce ne vogliano gli altri titoli ma c’è un solo film fenomenale tra quelli visti fin qui al Festival di Cannes e è passato fuori concorso. L’animazione digitale Inside Out della Pixar, firmata da Pete Docter, già regista di un altro capolavoro presentato a Cannes, Up, alza l’asticella della creatività narrativa a livelli eccelsi.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci sarà anche un po’ di Svizzera al Festival di Cannes il prossimo maggio. “La Giovinezza” di Paolo Sorrentino – coprodotto anche dalla RSI e girato in Svizzera- sarà infatti in concorso alla 68esima edizione, insieme con altri due film italiani, tra cui l’ultimo di Nanni Moretti. Diamo un’occhiata in anteprima al programma
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Cannes era uno degli eventi più attesi, anche perché incombeva il rischio che la proiezione venisse bloccata. Amy, il documentario sulla cantante scomparsa Amy Winehouse, è stato mostrato sabato a mezzanotte.
Un cast d’eccezione per “La giovinezza” di Sorrentino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo Schatz-Alp Hotel di Davos, lo stesso albergo della Montagna incantata di Thomas Mann, è lo scenario con cui si apre il lancio del nuovo film del Premio Oscar Paolo Sorrentino, “La Giovinezza” che uscirà a maggio e molto probabilmente parteciperà al Festival di Cannes. La pellicola, girata in buona parte nei Grigioni e coprodotto…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.