Cancellati circa 20 voli SWISS per l'Italia previsti per sabato
Swiss International Air Lines è stata costretta a cancellare i voli per l'Italia a causa delle azioni di sciopero in corso in Italia.
Circa 20 voli SWISS da e per Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Palermo sono stati cancellati per sabato, con conseguenze per 2'000 passeggeri.
Anche altre compagnie aeree rischiano di subire gravi disagi nei loro orari, con il personale di terra degli aeroporti italiani in sciopero.
Il mese scorso, il responsabile delle operazioni di SWISS, Oliver Buchhofer, ha deplorato l'ondata di azioni sindacali "senza precedenti"Link esterno che la compagnia aerea sta affrontando.
La compagnia sta assumendo altri 1'000 membri del personale di cabina e 70 piloti, in parte per risolvere i problemi di puntualitàLink esterno.
Quest'anno il settore nel suo complesso è stato duramente colpito da scioperi in Paesi come l'Italia e la Germania.
Il mese scorso, il personale di terra dell'aeroporto di Ginevra ha inscenato il primo scioperoLink esterno nei 104 anni di storia della compagnia.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.