Navigation

L'anima ecologista dei Coldplay

La band britannica ha annunciato che non farà più concerti live fino a quando non saranno ecosostenibili.

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 novembre 2019 - 21:15
tvsvizzera.it/fra con RSI
Chris Martin durante un concerto tenutosi a Amburgo nel luglio del 2017. Keystone / A4428/_daniel Reinhardt

La crisi climatica tocca i più svariati settori, compreso quello musicale. I Coldplay hanno infatti comunicato che non faranno alcuna tournée fino a quando non saranno certi che i loro concerti live saranno a impatto zero. La notizia arriva alla vigilia dell'uscita del nuovo album, disponibile dal 22 novembre.

"Abitiamo tutti nello stesso pianeta e tutti noi dobbiamo trovare il modo migliore di fare il nostro lavoro", ha dichiarato Chris Martin, frontman della band britannica. Due delle prossime date del gruppo britannico saranno trasmesse in streaming grazie a Youtube, mentre l'ultima si terrà al Museo di Storia Naturale di Londra. L'incasso sarà devoluto a "ClientEarth", un'associazione che si batte per l'ambiente.

Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.