Ieri a Milano è andata in scena la prima della Scala, lo spettacolo che il 7 dicembre di ogni anno apre la nuova stagione. In scena la Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Una rappresentazione contraddistinta questa volta dal palco reale e dal foyer senza politici per la crisi di Governo, e accompagnata dalle immancabili proteste.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Scala, Verdi trionfa sui timori della vigilia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il timore di possibili attentati, come alcune settimane fa avevano segnalato informative riservate, ha fatto da sottofondo alla prima della Scala ieri sera in una Milano blindata dagli agenti che hanno filtrato i transiti e controllato minuziosamente l’intera zona presidiata anche da tiratori scelti appostati sui tetti. Ma alla fine i milanesi non si sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da questa sera al prossimo 13 febbraio, Diego Fasolis sarà al Teatro alla Scala di Milano per dirigere Il trionfo del Tempo e del Disinganno di Händel. Un progetto importante per il teatro milanese perché, per la prima volta, presenta al pubblico il suo complesso barocco. Il direttore ticinese torna sul palco scaligero per raccontare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Andare all’aeroporto di Milano Malpensa per assistere a un’opera lirica. Avete capito bene: Giovedì sera allo scalo milanese perfettamente funzionante andrà in scena “Elisir d’amore” di Donizetti, una prima assoluta proposta dal Teatro La Scala. Una coproduzione Rai, ARTé e SSR, che sarà trasmessa anche dalla RSI in streaming. E noi abbiamo assistito alle prove…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.