Navigation

Botero in mostra a Roma

Più di 60 opere in mostra fino a maggio. Una raccolta che sta facendo il giro del mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 febbraio 2016 - 20:41

63 tra dipinti e disegni ispirati alla Via Crucis, realizzati da Fernando Botero, sono in mostra a Roma fino al primo maggio. Un ciclo di opere che sta facendo il giro del mondo e che segna una svolta nello stile dell'artista colombiano.

Riferimenti continui all'arte classica, ma con innesti moderni. La crocifissione è nel mezzo di Central Park, a New York. Dittature latinoamericane e manganelli, invece che fruste e soldati romani. Ed anche l'indifferenza appartiene ai giorni nostri.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.