Prendete alcuni bambini tra i 5 e i 10 anni. Mettete loro davanti un telefono analogico, di quelli coi numeretti disposti in cerchio, e state a guardare.
Chi cerca il bottone segreto per far apparire il display, chi cerca la fantomatica “cornetta” sotto il tavolo, chi dice che “da portarsi dietro è un po’ scomodo”.
Pochi minuti rivelatori di quanto è cambiato il mondo in vent’anni, realizzati nell’ambito di una puntata di Patti ChiarCollegamento esternoi, la nostra rubrica per i consumatori, che hanno visto due persone cimentarsi in un esperimento altrettanto interessante: vivere una settimana senza internet.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Babbo Natale è un geometra, parola di Renato Pozzetto
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Babbo Natale è un geometra che ha comprato la felicità, la porta in giro di qua e di là, la regala a chi non ce l’ha“. È l’accattivante ritornello del nuovo brano del 75enne attore comico italo-svizzero. Un brano che fa parte del suo ultimo spettacolo teatrale e che racconta di un Babbo Natale un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ridurre la distanza fra il pubblico e l’arte, rendendo quest’ultima accessibile a tutti. È l’obiettivo di LAC EDU, il programma di mediazione di Lugano Arte e Cultura (LAC). Si rivolge soprattutto ai giovani e alle scuole, ma anche agli adulti desiderosi di sperimentare l’arte in prima persona. LAC Edu è uno dei pilastri costitutivi del…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.