La televisione svizzera per l’Italia

Bibì e Bibò all’Expó

Bibi e Bibo all'Expo rsi

Manuale di sopravvivenza (?) all’Expo for dummies

Istruzioni. Prendere una coppia di turisti svizzeri qualunque, catapultarli improvvisamente senza alcuna preparazione preventiva all’Esposizione Mondiale, stare a vedere “L’effetto che fa” (cit.).

Questo lo spunto per il reportage che due prodi inviati di tvsvizzera.it, Bibì (lei) e Bibò (lui) tenteranno di portare a termine incolumi la prossima settimana. Vivere l’Expo come veri turisti: senza preparazione, senza preconcetti, ma con molta curiosità, e raccontare l’esperienza usando, oltre al nostro sito, i mezzi che tutti usano oggi: FacebookCollegamento esterno, TwitterCollegamento esterno, InstagramCollegamento esterno.

Il tutto, però, con il solido (anche se magari poco visibile) filo conduttore, della garanzia giornalistica.

Bibì (Monica Santoro) e Bibò (Gino Ceschina) realizzeranno (o periranno nel tentativo) un diario quotidiano su tre giorni sia “in diretta” sui social, sia “a posteriori” con degli articoli quotidiani sul sito. Un diario che ha l’ambizione di diventare una mini-guida for dummies all’expo. Un mini-elenco di alcune delle cose da fare (e forse ancor più da non fare) se si decide di visitare la mega esposizione milanese.

È finita o non è finita, sta Expo? È cara o a buon mercato? Affollata o deserta? Bella o brutta?

Bibì e Bibò vi diranno la loro da lunedì 11 a mercoledi 13 maggio.

Stay tuned.

Segui @00spencerCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR