I western di Sergio Corbucci e Sergio Leone hanno influenzato la lunga carriera del regista italo-americano Quentin Tarantino fin dal suo inizio. A spiegare come questo genere lo abbia ispirato è lo stesso regista, che alla prima americana dell’ultimo film The Hateful Eight ha incontrato il nostro Daniele Compatangelo per ‘Berna-Roma-L.A.’.
Nel video, Tarantino spiega anche come grazie alle musiche di Ennio Morricone, il western italiano sia diventato famoso nel mondo.
L’intervista prosegue poi con due dei protagonisti di The Hateful Eight, Bruce Dern, nominato come miglior attore agli Oscar lo scorso anno con Nebraska, e Michael Madsen, protagonista storico di Le Iene e Kill Bill.
Entrambi raccontano di quanto gli Spaghetti Western li abbiano accompagnati nella loro carriera di attori. Uno di loro ci regala anche un aneddoto: il suo primo incontro con Sergio Leone.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Berna-Roma-L.A. #37: Video Games Live
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Brubank, in California, abbiamo incontrato Emmanuel Fratianni, famoso compositore italo-svizzero, noto perché è uno delle persone che ha scritto e diretto le più importanti colonne sonore di video giochi al mondo degli ultimi anni. Tra le tante vi segnaliamo Final Fantasy, Mario Bros, Zelda, Halo e Advent Rising. Negli Stati Uniti ha realizzato, insieme…
Berna-Roma-L.A. #36: I Droni di Hollywood made in Italy
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lorenzo De Angeli in Italia è stato uno tra i primi ad utilizzare i droni in modo professionale e oggi, a Los Angeles, ha aperto la sua attività e oltre che aver lavorato pe note aziende italiane ha anche lavorato con alcune stelle del cinema. Per TvSvizzera siamo andati sulle colline di Hollywood e del…
Berna-Roma-L.A. #35: “Saranno Famosi” 35 anni dopo!
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Santa Monica, in California, abbiamo incontrato, a distanza di 35 anni dal film e dalla serie TV “Saranno Famosi”,Lee Curreri, che interpretava Bruno, un giovane pianista arrivato dall’Italia con il padre per inseguire il sogno americano. Curreri, che l’8 dicembre sarà a Salso Maggiore, insieme al resto del cast del film per una gran…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cristina Fiumara è una delle persone che lavora per la Disney e setaccia YouTube alla ricerca di talenti. Ci ha spiegato che chiunque può arrivare ad essere fra i video più visti proprio come PewDiePie e Captain Sparklez. Ci sono Youtuber giovanissimi che guadagnano milioni di dollari all’anno grazie alle visualizzazioni sul loro canale. A…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.