Impegnato a Hollywood nelle riprese di Django Lives, ci regala qualche anticipazione sul film e ai giovani attori raccomanda: cominciate dal vostro paese
Impegnato a Los Angeles nelle riprese del film, l’attore italiano Franco Nero dà qualche anticipazione su Django Lives, il secondo sequel del Django originale diretto nel 1966 da Sergio Corbucci.
Django Lives è ambientato negli anni Venti, ai primi tempi degli Studios, quando per girare i western muti si ingaggiano grandi eroi del West come consulenti (qui, ad essere chiamato, è proprio Django) e le automobili hanno già preso il posto dei cavalli. La pellicola uscirà nel corso del 2015 per la regia di Joe D’Augustine.
Nell’intervista di Daniele Compatangelo, Franco Nero traccia anche paralleli e distinguo tra il cinema italiano e quello americano, così come tra i film di una volta e quelli di oggi, colmi di computergrafica.
Quanto ai giovani che vogliono intraprendere la carriera d’attore, il suo consiglio è di rimanere nel paese d’origine: per Hollywood -meta di tanti, troppi giovani in cerca di successo- è meglio aspettare il colpo di fortuna, “come l’ho avuto io”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Berna-Roma-L.A. #30: Trovare lavoro e amici in Nord America con Baia Network
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alcuni anni fa un gruppo di italiani che si erano trasferiti da poco a San Francisco per lavoro, hanno fondato Baia NetworkCollegamento esterno, un networking event solo per italofoni, nato per aiutare i nuovi arrivati a fare amicizia e in alcuni casi a trovare lavoro. Oggi è diventato il più grosso evento di networking per…
Berna-Roma-L.A. #29: una start up italiana negli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due giovani italiani si sono trasferiti a San Francisco per lavorare nell’innovazione tecnologica e hanno deciso di aprire una start up, ma non si sono accontentati di un semplice ufficio come tanti giovani, invece, hanno scelto il loro quartier generale in pieno centro all’interno di un antico palazzo sede di una storica banca. Hanno addirittura…
Berna-Roma-L.A. #28: lavoro e immigrazione in California
Questo contenuto è stato pubblicato al
Franco e Odilia si sono trasferiti più di 75 anni fa dal Ticino nelle campagne di Solinas, vicino a Monterey (a sud di San Francisco), dove hanno aperto una panetteria. Oggi hanno 88 anni lei e 96 lui e ci hanno raccontato la loro lunga avventura americana. L’intervista è di Daniele Compatangelo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
A San Francisco c’è la società leader mondiale nel monitoraggio degli organi di stampa. Sono in grado di conoscere quali notizie noi utenti leggiamo di più su internet e su quale mezzo d’informazione navighiamo per informarci. Giuliano Manno, ingegnere informatico italiano, ci ha spiegato come funziona questo processo e a che cosa serve. Ci ha…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.