Navigation

Berna-Roma-L.A. #18 The Circle (Der Kreis)

Storie di italiani e svizzeri degli USA

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 dicembre 2015 - 10:02

La scorsa settimana abbiamo parlato del film italiano candidato agli Oscar, "Il Capitale Umano"Link esterno, presentato a Los Angeles. In questa nuova puntata di Berna-Roma-LA, invece, vi presentiamo quello svizzero, "The Circle" (Der Kreis), film di assoluta attualità in Italia e che è stato presentato pochi giorni fa al Museo della Tolleranza di Beverly Hills. Il film racconta la lunga battaglia, durata cinquant'anni, di una coppia gay, primi cittadini dello stesso sesso ad essersi sposati in Svizzera nel 2003.

Abbiamo incontrato Ernst Ostertag e Röbi Rapp, la vera coppia di cui si parla nel film, ormai ottantenni e il regista Stepan Haupt, che ci hanno anche dato la loro opinione sulla necessità del riconoscimento delle unioni civil in Italia.

Il film ha vinto moltissimi premi in altrettanti Festival nel mondo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.