La televisione svizzera per l’Italia

Berna-Roma-L.A. #17 Tornatore e Virzì

Due registi italiani a Beverly Hills

Altri sviluppi

Novembre è il mese in cui si presentano i film stranieri candidati all’Oscar alla stampa americana. Abbiamo deciso nelle prossime due puntate di Berna Roma LA, di presentarvi, in modo dettagliato e completo, i film italiano e svizzero candidati.

In questa puntata parliamo di cinema italiano nel mondo e di come sia cambiato negli anni. Daniele Compatangelo, ha incontrato Giuseppe TornatoreCollegamento esterno e Paolo VirzìCollegamento esterno, a Beverly Hills, per avere una loro opinione. Virzì, ci ha anche raccontato la sua esperienza con “Il Capitale UmanoCollegamento esterno“, candidato agli Oscar, film molto diverso da quelli candidati negli anni dall’Italia.

Responsabile delle riprese e del montaggio da Los Angeles di Berna-Roma-LA è Antonio Gullo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR