La televisione svizzera per l’Italia

Milano, misure di sicurezza rafforzate

San Siro, Darsena e Navigli, ma anche Piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele. Un po' ovunque a Milano spuntano le barriere antisfondamento, antiestetiche, ma sicuramente fungono da deterrente per evitare eventuali attentati come quelli successi a Nizza e più recentemente a Barcellona.

Contenuto esterno

Una soluzione, quella milanese, rapida ed economica di difesa passiva, coadiuvata da un’ulteriore attenzione di tutte le forze dell’ordine che normalmente operano in strada. Certo, criticate perché antiestetiche, per ora sono la soluzione per cercare di evitarre attentati simili a quelli successi in diverse città europee.

Nei prossimi giorni, come assicura il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo, altri luoghi critici verranno individuati come già avvenuto in Galleria Vittorio Emanuele e Piazza Duomo , dove sono spuntati i “jersey”, una precauzione antiestetica ma necessaria, che rassicura solo in parte i milanesi.



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR