La televisione svizzera per l’Italia

Banksy colpisce e stupisce ancora

Un opera dell artista britannico.
Banksy è forse il più conosciuto e, al contempo, il meno noto degli artisti mondiali. Keystone

Con un nuovo video pubblicato su Instagram l'artista conferma quello che già in molti sospettavano.

La mano (e lo stencil) dietro a delle nuove opere apparse nel Regno Unito negli scorsi giorni è proprio del famoso e misterioso street artist inglese. Da una settimana non si attendeva altro una conferma che l’autore di quei graffiti fosse proprio lui, l’artista di strada più riconosciuto e allo stesso tempo sconosciuto al mondo. 

Dopo aver creato la giusta attesa ecco che un video che suona di rivendicazione appare sul profilo Instagram di Banksy. Un romantico viaggio a bordo di un vecchio camper in piccole località di mare britanniche, dal titolo a “Great British Spraycation”, un’opera di “spraificazione” se cosi si potrà mai tradurre, che non si è limitata ad una ma ad un serie di opere. Ecco il servizio del TG della RSI. 

Contenuto esterno



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR