Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Babbo Natale è un geometra, parola di Renato Pozzetto

La canzone natalizia del popolare comico di Laveno Mombello, registrata negli studi RSI di Lugano Besso

"Babbo Natale è un geometra che ha comprato la felicità, la porta in giro di qua e di là, la regala a chi non ce l'ha". È l'accattivante ritornello del nuovo brano del 75enne attore comico italo-svizzero. Un brano che fa parte del suo ultimo spettacolo teatrale e che racconta di un Babbo Natale un po' squinternato (e squattrinato) che per fare i regali, il cenone e quant'altro si indebita fino al collo, ma rende felici i bambini.

Ad accompagnare Pozzetto, appunto un coro di bambini, anzi, bambine. Il coro di Pura, 23 ragazzine del piccolo comune luganese che hanno registrato video e canzone negli studi RSI di Lugano-Besso.

E se vi state chiedendo perché Babbo Natale sia un geometra, beh... il perché è sempre lo stesso. Perché la gallina è un animale intelligente? Perché c'è sempre lì quello che parte? Perché il piantatore di pellame si innamorò di una ragazza però che coltivava paltò?

Non ci sono perché. È il segreto del surrealismo, filo conduttore dell'intera carriera di Renato Pozzetto. Non per niente, col suo socio Cochi Ponzoni, è noto per spiegare un po' di tutto e un po' di niente.

gin

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×